Paolo Avanzi presenta allo Spazio Intelvi "Che racconto sei?"
- Franca Doriguzzi
- 15 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Allo Spazio Intelvi 11 di Dizzasco (Como) Paolo Avanzi presenta il suo ultimo libro "Che racconto sei? Parole per vivere meglio.
"Che racconto sei?" è un manuale di agevole lettura che offre una serie di utili indicazioni e casi pratici su come migliorare la propria vita.
Una logica che va oltre il classico "storytelling", in quanto il racconto è finalizzato ad una presa di coscienza su chi siamo realmente per realizzare al meglio le nostre potenzialità.
E' un testo rivolto a chi sente il bisogno di "mettere nero su bianco" il proprio vissuto, la propria storia personale non solo per quello che è stata, ma soprattutto per quello che sarà. Nel migliore dei modi.
Cosa vale la pena riportare del nostro passato? Quanto cambia, giorno per giorno, la nostra vita e quanto invece procede immutabile? Il nostro destino è definito una volta per sempre o lo si può cambiare a piacimento?
L'uomo, come essere pensante, si caratterizza per la sua libertà. Ma troppo spesso se ne dimentica. Ci si affida al caso, all'abitudine, se non a una sorta di rassegnato fatalismo. Come se il nostro avvenire fosse già segnato.
Vale la pena quindi dedicare un po' di tempo per raccontarsi e "raccontarsela al meglio". Il che presuppone agire come protagonisti della nostra vita.
Incontro con l'autore alle ore 17.00 sabato 17 novembre.
PAOLO AVANZI
Artista, scrittore, performer teatrale e consulente di storytelling. Dopo una laurea in Psicologia e un Master in Organizzazione ha operato per oltre trent'anni in società multinazionali come specialista di varie funzioni aziendali e project manager.
In parallelo ha svolto e svolge tuttora una intensa attività come:
artista, vantando innumerevoli esposizioni in mostre personali, collettive e fiere in Italia e all'estero (www.paoloavanzi.com);
scrittore di racconti, poesie, saggi e testi teatrali;
performer in gruppi di teatro o monologhista su propri testi;
promoter culturale, con organizzazione di mostre d'arte e video interviste ad artisti e scrittori.
Opera a Milano come consulente e facilitatore di storytelling personale, nell'ottica di migliorare le abilità di comunicazione e narrazione del proprio vissuto.
Vedi sito www.avanzidicultura.com.
Comments